“Mass Production of Personality” è un’installazione che rappresenta come la società crea persone standardizzate e uniformi attraverso l’utilizzo della tecnologie, proprio come fa uno scanner.
L’installazione consiste in uno scanner che produce molte figure uguali, simboleggiando la standardizzazione e la perdita di individualità causate dalla società. Le figure potrebbero essere disposte in modo da formare una scena o un’immagine, raffigurante una società che crea stereotipi e uniforma le persone. Il titolo “Mass Production of Personality” esprime il messaggio di come la società spesso crei stereotipi di persone attraverso l’utilizzo di tecnologie e standard che limitano la diversità e l’individualità. L’installazione invita lo spettatore a riflettere su come la società influenzi la nostra identità e la nostra personalità, e su come sia importante preservare la propria unicità in un mondo che cerca di uniformare tutti.
In sintesi, “Mass Production of Personality” è un’installazione che rappresenta uno scanner che produce molte figure e personalità uguali, simboleggiando la
standardizzazione e la perdita di individualità causate dalla società nella creazione di stereotipi di persone.
Installazione – Scanner, led e giocattoli – 2021
Lascia un commento